Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

FINALITA’ DEL CORSO CERTIFICATIVO

Il Corso, rivolto alla popolazione, ha l’obiettivo di fornire le nozioni sulle tecniche di primo soccorso per intervenire in situazioni di rischio che coinvolgono lattanti e bambini.

Il discente riceverà la formazione per affrontare una situazione d’emergenza con un lattante o bambino privo di respiro o di battito cardiaco in attesa dell’arrivo del Servizio Sanitario d’Emergenza.
Inoltre, apprenderà le procedure per un corretto allertamento del Servizio Sanitario d’Emergenza ed a fornire un’appropriata assistenza durante un’emergenza sanitaria.

METODOLOGIA ADOTTATA

Partecipazione attiva dei discenti
Utilizzo di slides con lezioni frontali
Utilizzo di manichini professionali per le prove pratiche

DOCENTI CORSO


Tutti i Docenti del Corso sono qualificati ed esperti formatori di Croce Rossa Italiana, abilitati all’insegnamento nei Corsi rivolti alla popolazione.

DURATA CORSO

Il Corso ha una durata di 2 lezioni ed un totale di 6 ore di formazione. Il corso è CERTIFICATIVO (verrà rilasciato un Attestato da Croce Rossa Italiana) e prevede l’obbligo di frequenza ad entrambe le lezioni programmate.

GIORNATE E ORARI DEL CORSO

14 NOVEMBRE 2019 – ore 21-23 (2 ore);
16 NOVEMBRE 2019 – ore 09-13 (4 ore);

A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO

Il Corso è rivolto a tutti coloro che desiderano acquisire efficaci competenze di base nell’ambito del primo soccorso pediatrico.