Croce Rossa Italiana – Comitato di Villasanta organizza la seconda edizione del “Contest di soccorso Mary Picenni”, in programma sabato 1° luglio in occasione del CRIVillage 2023.

L’evento, aperto a tutte le associazioni che operano nel servizio di emergenza-urgenza, è un contest di soccorso strutturato in scenari medici e traumatici, sui quali gli equipaggi saranno valutati da una giuria qualificata.

È previsto il coinvolgimento di 8 equipaggi provenienti da tutta Italia, con il supporto di medici, infermieri, truccatori e simulatori.
Premi ai primi classificati e al miglior team leader.
Il contest è dedicato alla memoria di Mary Picenni, volontaria del Comitato di Villasanta, e per anni uno dei pilastri della nostra associazione, un esempio per il territorio, per tutti i volontari e, soprattutto, un’amica.
La sua attitudine a donare il meglio di sé agli altri l’ha posta in prima fila nel promuovere le attività didattiche del Comitato e l’eccellenza degli interventi: il contest vuole inserirsi in questo solco ed essere una giornata di festa e di condivisione tra le associazioni, senza distinzione di divisa.
Il contest Mary Picenni è uno dei principali appuntamenti del CRIVillage 2023, l’evento promosso da Croce Rossa Italiana – Comitato di Villasantache ogni anno mette al centro la solidarietà e promuove l’operato dell’associazione sul territorio.
Quest’anno, l’evento è  in programma da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio 2023, presso Area Feste di Arcore, via Monte Rosa.
In allegato