L’attività della Croce Rossa non si limita al solo servizio sanitario, ma esiste anche un’attività “nascosta” agli occhi della popolazione, che viene svolta spesso senza la consueta divisa e senza una grande pubblicità.
Le attività socio-assistenziali si rivolgono a tutte le categorie svantaggiate con servizi di assistenza rivolti a persone diversamente abili: a loro, oltre alla riabilitazione, viene permesso di vivere delle giornate intense; l'assistenza è rivolta anche agli anziani che vivono in precarie situazioni, fornendo numerosi servizi domiciliari, infondendo incoraggiamento con la tipica freschezza giovanile.
La Sezione Femminile opera quotidianamente a favore delle fasce più disagiate, occupandosi di seguire nella loro giornata alcuni ragazzi disabili, nonchè gli ospiti della Residenza Sanitaria Assistenziale di Villasanta, organizzando momenti di svago e culturali: dalle letture di libri e quotidiani, alle passeggiate per le bancarelle del mercato cittadino.
Inoltre con la collaborazione dell'Amministrazione Comunale di Villasanta, è attivo un progetto anti-bullismo, coordinato da una psicologa e una pedagogista che intende formire un aiuto agli educatori e agli operatori del settore contro questo fenomeno dilagante.
Particolare attenzione è stata rivolta negli ultimi anni alle popolazioni migranti, con azione di informazione rivolta agli extracomunitari e profughi, favorendo la trasmissione di messaggi internazionali e la ricerca di persone.
La Croce Rossa è vicina ai problemi della vita di chi, con timore e trepidazione, chiede aiuto ed assistenza.
| < Prec. | Succ. > |
|---|







